Info contatti: info@ali4esc.com

Che cosa si intende per 'Tempo Reale'?

Per poter gestire il vero ‘Tempo reale‘ (o Real Time), abbiamo dotato il sistema della tecnologia utilizzate nelle web-chat (ad esempio Facebook, Whats App ecc..) o nei web-games, e abbiamo realizzato dei protocolli che ci consentono di gestire al meglio i dati senza appesantire minimamente la rete aziendale.

Per spiegare meglio tale tecnologia, possiamo utilizzare l’esempio del cellulare; normalmente quando un utente apre una funzione o interroga dei dati, il sistema effettua una richiesta e riceve una risposta, aprendo e chiudendo il canale di comunicazione, proprio come quando si manda un SMS, mentre con la tecnologia delle web-chat, apre il canale e lo mantiene aperto fino al termine della sessione, simile alle classiche chiamate telefoniche.

Chiusa questa parentesi tecnica, si evince che i vantaggi sono molteplici, a partire dalla velocità di comunicazione dei dati, alla capacità di aggiornamento delle maschere in tempo reale, ecc… questo si traduce in una maggior capacità di comunicazione tra i vari reparti\uffici, migliorandone il rapporto.

Presenze in azienda

Una funzione semplice e utile

Un esempio di grande utilità e semplicità, è la Home Page delle “Presenze”, grazie ad essa è possibile sapere chi c’è e chi non c’è senza dover chiedere tali informazioni con conseguente perdita di tempo. L’Ali4Esc è connesso al sistema di timbratura che ne comunica l’ingresso o l’uscita dall’azienda.

Qual'è applicazione più sensibile?

Senza dubbio la funzione di inventario dei prodotti, infatti è possibile gestire l’inventario a magazzino aperto quindi senza dover più chiudere l’azienda per dei giorni.

È supportato da tutti i browser?

Attualmente è supportato da numerosi browser, sia desktop che mobile, i principali sono: Chrome, Firefox, Safari, Opera e Internet Explorer.

È possibile sfruttarla su applicativi client-server?

Certamente, infatti abbiamo già realizzato delle applicazioni client (programmi JAVA, app Android ecc..) che si connettono al sistema e ne sfruttano la tecnologia.

Quanto è più veloce la comunicazione dei dati?

All’incirca il 30% in più su una singola comunicazione, ma questo valore cresce in maniera esponenziale al numero di messaggi inviati.